STUDIO DI PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA ROMA
Per fissare un appuntamento: 328.0333877 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Primo colloquio gratuito


  • "Mi piace come ascolti, fai venir voglia di parlare." Gianrico Carofiglio

  • "L'amore non vuole avere, vuole soltanto amare." Hermann Hesse

  • "Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza." Goehte

  • "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza." Seneca

L'autostima è un vissuto psicologico riguardante il giudizio e la valutazione che una persona ha di sé stessa e delle proprie capacità. A livello etimologico, infatti, la parola stima trae origine dal termine latino aestimare, che significa proprio valutare, nella sua duplice accezione di "determinare il valore di qualcuno o qualcosa" ed "avere un’opinione su qualcuno o su qualcosa”.

L'ansia sociale, o fobia sociale, è un vissuto psicologico caratterizzato da una intensa paura di affrontare situazioni sociali e relazionali, nelle quali una persona tende a sentirsi osservata ed esposta a valutazioni o a giudizi critici da parte di altri, e ad avere il timore di agire in modo inadeguato

Il disturbo d'ansia generalizzato può essere definito come un vissuto psicologico caratterizzato da una tensione persistente e costante che non è concentrata su una situazione specifica, ma che riguarda invece numerose circostanze, contesti ed attività della vita di tutti i giorni, per le quali una persona tende ad immaginarsi conseguenze e scenari negativi.

L'Ansia può essere definita come un vissuto psicologico caratterizzato da una sensazione di intensa preoccupazione, agitazione e timore che si avverte di fronte ad un pericolo, esterno o interno, reale o percepito come tale, e la cui attivazione viene sempre accompagnata anche da una serie di sintomi fisici come le palpitazioni, l'agitazione motoria, la sudorazione, le tensioni muscolari, le vertigini, la nausea oppure i dolori al petto.

La gelosia può essere definita come un vissuto psicologico di ansia, dubbio ed inquietudine causati dal timore o dal sospetto di poter perdere l'affetto e la fedeltà della persona amata ad opera di altri oppure di altre.

Pagina 1 di 8

Richiedi una Consulenza

Per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento puoi contattare direttamente il numero di cellulare 328.0333877 oppure inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Dott. Luca Coladarci garantisce il massimo riserbo circa il trattamento dei dati personali acquisiti nello svolgimento della sua pratica clinica (informativa ex D. Lgs. Nr 196/03)

Psicologo a Roma

Il Dott. Luca Coladarci riceve in:
Via Taranto, 34 Roma
Fermate Metro A: SAN GIOVANNI e RE DI ROMA
Fermata Metro C: SAN GIOVANNI e LODI
(zona San Giovanni, Re di Roma, Tuscolana, Appio Latino, Termini, San Lorenzo, Pigneto)

fermate-metro-studio-psicologo-roma

Leggi tutto...

Chi è lo psicologo

Lo Psicologo è un professionista laureato in Psicologia, abilitato alla professione ed iscritto all'Albo Professionale. Lo psicologo può fare diagnosi, valutazioni ed interventi di prevenzione e consulenza. 

Questo sito fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.